Quantcast
Channel: bellezza.it » Viso
Viewing all articles
Browse latest Browse all 53

Pelle radiosa con il collagene da bere: tutto quello che c’è da sapere sui nuovi “beauty drink”

$
0
0
Collagene da bere
Addio siringhe, aghi e altri invasivi – e dolorosi – rimedi : la nuova frontiera della dermocosmesi e dell’anti-age passa da ciò che mangiamo, anzi, che beviamo. Soprattutto quando si tratta di collagene, che dopo essere stato impiegato per creme, sieri e soluzioni da iniettare adesso si trasforma in un alleato che agisce dall’interno.
Il collagene da bere, come gran parte degli ultimi trend in fatto di skincare e bellezza, arriva dall’Oriente, dove numerosi brand hanno messo a punto integratori, pillole e beauty drink a base di questa proteina, naturalmente presente nel nostro organismo, che contribuisce a mantenere i tessuti tonici, elastici e compatti. Con il passare degli anni però, la produzione di collagene diminuisce e le fibre tendono a rompersi, causando perdita di tono e rilassatezza nei tessuti: gli esperti stimano che la produzione crolli dell’1% già a partire dai 20 anni, abbassandosi ulteriormente superata la boa dei 40, una diminuzione cui di solito si tenta di correre ai ripari ricorrendo a iniezioni della stessa sostanza nei punti critici.
Una soluzione cui non tutte decidono di ricorrere, preferendo metodi più naturali e meno invasivi per combattere invecchiamento e segni del tempo. Ed è per questo che integratori e beauty drink a base di peptidi di collagene stanno conquistando sempre più adepte, complici recenti studi che hanno dimostrato come l’assunzione quotidiana di questa sostanza aiuti a mantenere la pelle giovane e luminosa agendo dall’interno, incrementando l’idratazione e la compattezza non soltanto dei tessuti, ma anche delle ossa, per un booster di energia che riguarda tutto l’organismo e che mantiene i risultati sino a 4 settimane dopo l’ultimo integratore.
Tantissime le celebrity fan di questo approccio “olistico”, da Jennifer Aniston a Kim Kardashian passando per Miranda Kerr e Gwyneth Paltrow, e conferme sull’efficacia del collagene da bere sono arrivare anche dalla scienza, come dimostra una recente ricerca pubblicata sul Journal of Cosmetic Dermatology, che ha dimostrato come le donne che lo hanno consumato hanno notato miglioramenti nella loro pelle in sole 8 settimane, con un aumento della densità del collagene nel derma e la diminuzione della frammentazione delle fibre.
Non mancano per esperti che dubitano dell’efficacia dei cosiddetti “beauty drink”, cirticando chi promette miglioramenti dal punto di vista estetico con la semplice assunzione di collagene per bocca. Il consiglio, per chi volesse tentare, rimane dunque sempre lo stesso: affidarsi a prodotti testati clinicamente e certificati, e attenersi al consumo indicato tenendo monitorata la propria pelle per verificare i risultati.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 53

Trending Articles