Chroming, significa letteralmente cromatura, ma nell’incredibile mondo del beauty è il termine che si utilizza per descrivere una tecnica che rende il viso incredibilmente luminoso. Lanciato dal make up Artist di Mac Cosmetics, Dominic Skinner, è ormai senza dubbio il trend della stagione.
In pratica si usa il rossetto (chiaro o color bronzo) sugli zigomi e sulle tempie al posto del fard, trasformando quell’oggetto del desiderio in un prodotto multitasking. Questo tipo di blush alternativo simula sulle guance l’effetto tipico della doratura da abbronzatura. Si passa da tempia a tempia passando per il naso ed escludendo la fronte: questo per rendere il viso come se si fosse appena fatta una passeggiata sotto il sole.
Per la scelta del colore, dipende dall’effetto che si vuole ottenere: caramello e mattone sono perfetti se ambite ad un viso dorato da prima tintarella. Se scegliete la formula in crema allora optate per i toni dell’arancio, pesca e corallo, che assicurano un tratto più delicato. Se poi volete esagerare provate la dicromia capace di creare sul volto giochi di luci ed ombre che regalano un effetto sorprendente.
L'articolo Chroming, il rossetto al posto del fard: la blush mania si evolve sembra essere il primo su bellezza.it.