Image may be NSFW.
Clik here to view.Cara Delevingne insegna (e il mondo del beauty si adegua): il diktat in fatto di sopracciglia le vuole folte, ben delineate e importanti, dopo anni in cui è stata la pinzetta, e gli archi sottili e depilati, a dominare la scena. Peccato che non tutte, nonostante i buoni propositi, riescano ad adeguarsi al trend, a prescindere da quanto si desideri lasciarle crescere. Colpa della peluria troppo rada o chiara che rende impossibile sfoggiare sopracciglia ad ala di gabbiano senza ricorrere a matite, polveri e altri prodotti ad hoc che richiedono preziosi minuti per essere applicati.
Come accade sempre più di frequente negli ultimi mesi, è la Corea ad arrivare in soccorso di tutte coloro che aspirano a sopracciglia alla Audrey Hepburn con un nuovo prodotto che consente di infoltirle e riempire gli antiestetici buchi e garantisce un risultato a lunga durata: le “eyebrow tint”, le tinte per sopracciglia, nonostante il nome poco o nulla hanno a che fare con la colorazione per capelli, e seguono la scia delle lip tint, le tinte per labbra long lasting che si limitano a regalare un leggere colorito che rimane a prescindere dalle ore trascorse e dalle pause pranzo o caffè.
Image may be NSFW.
Clik here to view.
Il funzionamento è semplice: il prodotto, solitamente in gel, viene applicato su tutto l’arco sopracciliare seguendone la curva naturale e dando la forma desiderata sino a formare uno strato abbondante (niente paura se il colore vi sembra troppo scuro: una volta eliminato il risultato sarà molto più tenue) da lasciare in posa a seconda dei tempi indicati, che posso andare da 10 minuti a tutta la notte. Il gel si secca rapidamente, e si trasforma in una sorta di composto gommoso che ricorda molto le maschere peel-off e che una volta asciutto viene tolto tirandolo via senza alcun fastidio o dolore.
Image may be NSFW.
Clik here to view.
Una volta rimosso il prodotto, tra le dita rimarrà una sorta di “sopracciglio posticcio”, mentre le sopracciglia naturali appariranno più scure, folte e definite, un effetto che può essere potenziato con l’applicazione di polveri o matite da applicare a seconda delle esigenze: un ritocco che, se in precedenza richiedeva tempo, con la base preparata dall’eyebrow tint non ruba più di pochi minuti e impiega diversi giorni a sbiadire.
Image may be NSFW.
Clik here to view.
Un metodo veloce, divertente ed efficace per sfoggiare sopracciglia impeccabili senza ricorrere a metodi più invasivi e permanenti, oltre che costosi, come il tatuaggio o le extension: l’unico accorgimento riguarda l’applicazione del prodotto, da stendere con precisione solo sulle sopracciglia per evitare antiestetiche macchie. Un valido aiuto potrebbe essere quello di stendere un velo di crema sulla pelle sopra e sotto l’arco sopracciliare, che impedisce al colore di attecchire in caso di sbavature.
Da provare: Tint My Brow Gel di Etude House, disponibile in tre nuance (marrone, marrone chiaro e cenere) al costo di 11 dollari (circa 10 euro).
L'articolo Sopracciglia perfette con le eyebrow tint sembra essere il primo su bellezza.it.