Quantcast
Channel: bellezza.it » Viso
Viewing all articles
Browse latest Browse all 53

Sudore d’estate? Il deodorante spruzzatelo dietro le ginocchia…

$
0
0

 

Schermata 2016-07-05 alle 19.02.22

Estate, caldo, afa… c’è poco da fare, a parte le fortunate che non sudano mai, nemmeno quando la temperature diventa tropicale, per tutte le altre l’odore, per quanto attutito da molte belle docce quotidiane, ogni tanto si fa sentire. Non è del tutto colpa nostra, soprattutto se ci laviamo spesso, ma il sudore è fatto così, non è profumato. Per evitare quelle brutte circostanze da ascella pezzata e poco sexy esistono dei rimedi semplici semplici, da poter utilizzare sempre, ma in particolare modo nella stagione più calda.

Per esempio un trucco della nonna per sudare meno è utilizzare il latte di magnesio: se lo mettete su un batuffolo di cotone e lo passate sul viso dopo una lunga giornata di calore, gli effetti saranno sorprendenti. Oltretutto è un ottimo sistema per avere il viso opaco pre-trucco e non apparire lucide appena il sole picchia sul viso.

Schermata 2016-07-05 alle 19.00.11

E proprio a proposito di trucco, per non avere la pelle appiccicosa dovuta all’afa, per il make-up estivo è bene utilizzare soltanto una BB Cream che dà colore, ma non chiude i pori. Se poi fosse anche con protezione solare, sarebbe ancora meglio.

Altro problema insopportabile: d’estate ci si depila molto e il caldo aumenta le irritazioni, sia dopo il rasoio che dopo la ceretta. Il consiglio è di usare il deodorante, naturalmente, ma non sotto le ascelle come ci si aspetterebbe, bensì, dietro le ginocchia. Se acquistate poi quello tipo roll-on lo potete tranquillamente passare sull’interno coscia o nell’incavo del gomito.

Per profumare la zona bikini mettete delle bustine di camomilla precedentemente imbevute in acqua nel frezeer e poi ponetele la sera sulla parte. Il senso di sollievo sarà notevole.

Ancora per non avere i capelli unti o frange appiccicate alla fronte, usate uno shampoo secco da mettere durante la notte. Al mattino troverete la vostra chioma meno grassa e più pulita.

E infine, per le orribili “ascelle pezzate” di cui sopra, per eliminare le macchie utilizzate il succo di lime: la sua potenza sta nel rimuovere velocemente gli aloni dalle magliette bianche e dai colletti della camicia.

L'articolo Sudore d’estate? Il deodorante spruzzatelo dietro le ginocchia… sembra essere il primo su bellezza.it.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 53

Trending Articles